Powered by RND
PodcastsArtsIO SONO CUCINA

IO SONO CUCINA

ALMA Scuola Cucina
IO SONO CUCINA
Latest episode

Available Episodes

5 of 6
  • IO SONO CUCINA – Episodio 6: Panna, piselli e prosciutto in Corsica
    Ultima portata. Con una pasta alle 3 P (panna, prosciutto e piselli), una degustazione di formaggi in Corsica e un calice di vino si conclude il menu di Io sono Cucina. È arrivato il momento di lasciare la tavola, il conto questa volta l’abbiamo offerto noi.Il ristorante di Corrado è sempre aperto e vi aspetta per continuare a servirvi storie dal gusto italiano.
    --------  
    40:41
  • IO SONO CUCINA – Episodio 5: La provocazione del cavolo stellato
    Il piatto del giorno: Un cavolo rapa, le stelle Michelin e la cucina in televisione. Siamo quasi arrivati alla conclusione della nostra degustazione, la 5^ portata è servita. Arte e artigianalità e la figura del cuoco imprenditore, solo alcune delle specialità del menu di Io sono Cucina.
    --------  
    37:27
  • IO SONO CUCINA – Episodio 4: L'inquietudine dello spaghetto
    Il piatto del giorno: venite insieme a noi dietro le quinte di una cucina, tra fornelli e banchi d’acciaio, per conoscere gli attori principali che realizzano ogni grande piatto. La composizione e l’organizzazione di una brigata e il primo colloquio di lavoro di Cracco, alcune delle pietanze principali della quarta puntata.
    --------  
    39:02
  • IO SONO CUCINA – Episodio 3: Filo di Scozia e pasta frolla
    Il piatto del giorno: sedetevi e gustate insieme a noi i piatti icona della cucina italiana, un viaggio tra i sapori e le consisteste: dalle 5 Stagionature di Massimo Bottura, all’insalata 21-31-41 di Enrico Crippa e la Passatina di ceci e gamberi di Fulvio Pierangelini. Tutto questo e tanto altro il menu della terza portata.
    --------  
    35:45
  • IO SONO CUCINA – Episodio 2: Pesce veloce del Baltico e tortino di mais
    Il piatto del giorno: cucina ed estetica, un viaggio tra piatti leggenda e assaggi da grandi maestri. Questo e tanto altro insieme agli ospiti del secondo episodio.
    --------  
    38:23

More Arts podcasts

About IO SONO CUCINA

IO SONO CUCINA – Storie dal gusto italiano.Il podcast ALMA – la Scuola Internazionale di Cucina italiana dedicato alla tradizione e alla cultura culinaria del nostro paese. IO SONO CUCINA è un podcast che vede la partecipazione di importanti ospiti del mondo della gastronomia. A tavola con Giacomo Bullo e Andrea Grignaffini ci saranno: Carlo Cracco, Paolo Lopriore, Isa Mazzocchi, Lidia Bastianich, Davide Rampello, Paolo Marchi, Maddalena Fossati, Furio Brighenti, Massimo Montanari, Giovanni Ballarini, Enzo Malanca, Andrea Sinigaglia e Matteo Berti.Un podcast tutto da divorare!
Podcast website

Listen to IO SONO CUCINA, Home Cooking and many other podcasts from around the world with the radio.net app

Get the free radio.net app

  • Stations and podcasts to bookmark
  • Stream via Wi-Fi or Bluetooth
  • Supports Carplay & Android Auto
  • Many other app features
Social
v7.23.3 | © 2007-2025 radio.de GmbH
Generated: 9/3/2025 - 2:06:13 AM